Chi siamo

Vivai Como e azienda agricola. Ci prendiamo cura anche del tuo giardino

CONTATTACI 335 7619717

Nomen omen… lo dicevano i latini per indicare come spesso nel nome o cognome di una persona si trovano già iscritti elementi e significati ricollegabili alla sua professione, personalità, condotta di vita.

E mai frase latina fu più centrata di questa, relativamente alla lunga storia della famiglia Radice, vivaisti e floricoltori da sei generazioni.

Era il 1860 quando Antonio Radice, capostipite della famiglia, fondò la sua azienda agricola a Mariano Comense. Un secolo e mezzo di storia e di lavoro e una crescita costante caratterizzate dalla tensione al miglioramento continuo delle tecniche di lavoro, all’ampliamento della varietà di piante coltivate nel vivaio di Mariano Comense, al rinnovamento periodico delle attrezzature e dei macchinari impiegati.

Al capostipite Antonio sono seguiti nel tempo Luigi, Carlo e Giulio, Giuseppe, Giancarlo. Oggi, alla guida del vivaio, ci sono Michele e Lorenzo che, con lo stesso impegno e passione dei predecessori, lavorano per assicurare all’attività di famiglia il mantenimento di un ruolo di primaria importanza nei settori della: 

  • vendita di piante da giardino
  • progettazione di giardini personalizzati
  • realizzazione di aree verdi in tutta Italia

Forti dell’esperienza pluridecennale e in stretta collaborazione con progettisti, architetti del giardino e del paesaggio e garden designer, Michele e Lorenzo, insieme a due collaboratori, hanno a cuore, prima di tutto, la soddisfazione del cliente. L’obiettivo è quello di creare spazi verdi armonici che ben si integrino con l’ambiente circostante.

Per garantire al cliente il miglior servizio in tutte le fasi del lavoro, dalla consulenza iniziale, alla scelta delle piante più adatte all’ambiente e alle condizioni climatiche della zona, fino alla realizzazione dell’area verde, Michele e Lorenzo Radice, esperti vivaisti e floricoltori, sono a disposizione per fornire consigli e suggerimenti utili ed effettuare sopralluoghi per una valutazione accurata del tipo di intervento da attivare.

L’azienda agricola florovivaistica Antonio Radice assicura piante di qualità superiore: tutte le piante coltivate nell’appezzamento di proprietà dell’azienda – 12 ettari di terreno a Mariano Comense – vengono regolarmente curate, potate, zollate ogni due anni, così da garantire al cliente piante sane e resistenti, da quelle più giovani a quelle più anziane.

Ciò che più contraddistingue l’attività dell’azienda agricola florovivaistica Antonio Radice è la capacità di fornire un servizio accurato e piante di ottima qualità. Si tratta di piante ad alto fusto, alberature, conifere, latifoglie e piante fino a 15 metri di altezza, tutte autoctone e adatte alle condizioni climatiche della zona in cui crescono.

Tra i servizi offerti dall’azienda Antonio Radice:

  • realizzazione nuovi giardini
  • creazione aree verdi pubbliche e private
  • ripristino aree verdi lasciate incolte
  • riqualificazioni ambientali

CONTATTACI